I romanzi di ottobre nella mia lista di libri da leggere

Ottobre, l’autunno è ufficialmente iniziato da una decina di giorni e le giornate cominciano a essere più fredde; l’opzione divano+coperta+libro comincia ad attirare tutti noi amanti della lettura. A questo punto non ci resta che scegliere un romanzo dalla nostra lista di libri da leggere e iniziare la lettura. No, è inutile che mentiate, tutti noi “divoralibri” abbiamo una lista, più o meno lunga, di romanzi da leggere.

Oggi vi propongo la mia lista dei cinque libri che vorrei leggere a ottobre e spero di riuscire a darvi qualche consiglio di lettura ma, mi raccomando, ditemi anche quali sono i libri che vorreste leggere voi.  🙂

I miei 5 romanzi di ottobre

Patria – Fernando Aramburu

Visto e piaciuto: la quarta di copertina mi ha ispirato e ho deciso che Patria sarà la mia prossima lettura. Il romanzo è uscito l’anno scorso in Spagna e da un anno è primo in classifica; in Italia è uscito nel 2017. Patria è la storia di due famiglie, prima amiche e poi nemiche, ambientata nei Paesi Baschi negli anni del terrorismo dell’ETA.

Pulvis et umbra – Antonio Manzini

Pulvis et Umbra è il sesto romanzo della saga del Vicequestore Rocco Schiavone. Il romanzo è uscito a fine agosto di quest’anno, praticamente dodici mesi dopo 7-7-2007, il quinto romanzo della serie.

La stanza delle serpi – Lemony Snicket

La stanza delle serpi è il secondo libro della serie Una serie di sfortunati eventi di Lemony Snicket con protagonisti gli sfortunatissimi fratelli Baudelaire. Nel primo libro, Un infausto inizio, avevamo lasciato gli orfani Baudelaire alle prese con il perfido conte Olaf.

L’estate in cui accadde tutto – Bill Bryson

Bill Bryson ci accompagna in un nuovo viaggio, nello spazio (destinazione Stati Uniti) e nel tempo (anno 1927). Il 1927 è un anno che segna la storia degli Stati Uniti e Bryson ci spiegherà il perché.

La colonna di Fuoco – Ken Follett

La Colonna di Fuoco è il nuovo romanzo di Ken Follett, seguito ideale de I pilastri della Terra e Mondo Senza Fine.

 

Buona lettura a tutti!

Precedente Piccola grande isola - Bill Bryson Successivo Ebook o cartaceo? - Ebook reader o libro cartaceo?

2 commenti su “I romanzi di ottobre nella mia lista di libri da leggere

  1. nicoletta il said:

    Bella lista!! Io tolgo Ken Follett che sinceramente mi ha un po’ deluso con l’ultimo romanzo e aggiungo “Tempo da elfi” di Guccini-Machiavelli.
    Ciao

I commenti sono chiusi.