La compagna sciocca di Hitler – Borja Loma Barrie

Vita e morte di Eva Braun, sgualdrina e sposa

Dopo La Diva proletaria, un romanzo biografico che trattava la storia di Eva Perón, Borja Loma Barrie ci propone La compagna sciocca di Hitler, la storia di un’altra Eva, Eva Braun, anche lei morta a 33 anni. Come lo definisce lo stesso autore, questo libro è “a metà strada tra la biografia e il romanzo storico”.

eva braun e adolf hitler

La compagna sciocca di Hitler – Borja Loma Barrie

La compagna sciocca di Hitler, pubblicato in Spagna nel 2015, è l’ultimo lavoro dello scrittore spagnolo, famoso per le sue biografie e per i suoi articoli di giornale. Per conoscere meglio questo autore, vi rimando a questo articolo.

Eva Braun: da Francoforte a Berlino

Il romanzo ripercorre le tappe principali della vita di Eva Braun: dalla giovinezza spensierata a Francoforte al periodo turbolento dell’adolescenza, dal primo colloquio di lavoro a Francoforte al bunker di Hitler a Berlino. Pagina dopo pagina, scopriamo come Eva si sia innamorata di Hitler e abbia deciso di seguirlo fino agli ultimi istanti di vita. Come è avvenuto il primo incontro fra Eva e Adolf? Come si comportava Hitler con Eva? Eva era l’unica amante di Hitler? Ma soprattutto, qual è la verità sugli ultimi giorni della coppia, segregata all’interno del bunker presso la Cancelleria del Reich a Berlino? La compagna sciocca di Hitler cerca di rispondere a queste ed altre domande.

eva e hitler al berghof

Hitler come non lo avete mai visto

La storia di Eva Braun non può essere raccontata senza svelare particolari della vita privata del Cancelliere del Terzo Reich. Il romanzo ci regala infatti frammenti di vita privata a Francoforte e al Berghof, la residenza bavarese di Hitler.

La compagna sciocca di Hitler. Vita e Morte di Eva Braun, sgualdrina e sposa è disponibile su Amazon, Kobo, iTunes, Google Libri e sulle principali piattaforme digitali.