La stellina triste – Alessandra Cesana

Chi noterà la stellina triste?

Un racconto da leggere ad alta voce ai vostri figli

La Stellina Triste è il primo racconto per bambini di Alessandra Cesana, la giovane autrice spagnola di “Giochi di Società”, “Una nuova vita” e “Falsa Innocenza”. La stellina protagonista del racconto, è triste perché non riesce a farsi notare nell’immenso cielo notturno e si dispera, chiedendosi perché non possa essere brillante e vivace come la Stella Polare, ammirata da tutti e presa come punto di riferimento per orientarsi nel cielo stellato.

La stellina triste

La Stellina Triste è disponibile su AmazonGoogle Play, Kobo, iTunes e le altre principali piattaforme digitali.

 

Dialogo fra la luna e una stellina triste

La Luna, che ha visto la luce della stellina triste diminuire di intensità a causa della sua tristezza, decide di andare in suo soccorso e cerca di consolarla con le sue parole gentili… ce la farà a ridare speranza alla stellina?

Un sogno vale più di mille parole

Alla fine, non sarà  solo il dialogo con la Luna a consolare la stellina e a farla brillare di più, ma il farsi notare da qualcuno di speciale, che la sognerà ogni notte.

Debutto nella letteratura per bambini

Alessandra Cesana debutta come scrittrice per bambini con una storia emozionante e originale che, con la sua tenera protagonista, commuoverà grandi e piccini. Questo racconto ci mostra quanto sia importante sentirsi realizzati per stare bene con se stessi. A differenza delle persone, la stellina si accontenta di accettare se stessa così com’è senza aspirare a diventare la bellissima stella che vorrebbe essere. Quindi possiamo concludere che la giovane scrittrice voglia suggerirci la seguente conclusione: il cambiamento è positivo, ma dobbiamo tenere sempre conto delle nostre possibilità e l’accettare la nostra personalità, con tutti i nostri difetti, è indispensabile per farci sentire bene con noi stessi, tanto più se abbiamo la fortuna di avere qualcuno che ci ama e che non ci chiede di essere più di quello che siamo.