La viajera del tiempo – Lorena Franco

La viajera del tiempo è un romanzo del 2016 della scrittrice spagnola Lorena Franco, di cui abbiamo già parlato negli articoli su Predestinati ed Ella lo sabe. La viajera del tiempo è disponibile su Amazon unicamente in lingua spagnola.

La viajera del tiempo: la storia di Lía e William Norton

I protagonisti di La viajera del tiempo sono i due fratelli Lía e William Norton, figli di una rockstar e di una scrittrice di romanzi horror. I genitori sono separati e i due fratelli crescono in casa della madre, a New Heaven, accuditi dalla bambinaia e senza vedere quasi mai la madre.

I due fratelli sono legati fra di loro da un affetto profondo, si completano, sono due vere e proprie anime gemelle. Will, di poco maggiore, si prende cura della sorella e le dà saggi consigli per aiutarla a crescere.

Gli anni passano, i due fratelli cambiano ed emergono le differenze caratteriali: Will è introverso, ama leggere ed esce poco di casa, mentre Lía ama uscire, andare a ballare e stare in mezzo agli amici.

Nato nell’epoca sbagliata

Un giorno Will confessa alla sorella di sentirsi a disagio nel mondo e afferma di essere nato nell’epoca sbagliata. Will infatti trova rifugio nei romanzi di ESCORPIÓN, uno scrittore attivo fra il 1808 e il 1813.

Will però, pur cercando in ogni modo di saperlo, non riuscirà a conoscere l’identità del suo scrittore preferito.

Il giorno del funerale della madre, i due fratelli scambiano alcune battute davanti a una tazza di caffè: Will ribadisce di sentirsi in un’epoca sbagliata per lui, dove non riuscirà mai a essere felice. E poi, dopo aver detto a Lía che vorrebbe vendere la casa della madre, decide di andarci per prendere alcune cose.

Il giorno successivo Lía cercherà di contattare Will, ma invano. Lía è stupita: i due fratellli non avevano mai lasciato passare più di un giorno senza sentirsi. Will non si trova da nessuna parte, la sua auto è rimasta di fronte alla casa della madre ma di lui non c’è traccia…

Lía non si dà per vinta e cerca in tutti i modi di ritrovare il fratello… ci riuscirà? E… chi è La viajera del tiempo ovvero la viaggiatrice nel tempo?

Precedente Le regole del gioco: storie di sport e altre scienze inesatte - Marco Malvaldi Successivo La via del male - Robert Galbraith