Come scrivere un romanzo – Superare il blocco dello scrittore – Clara Tiscar

Come scrivere un romanzo: Superare il blocco dello scrittore è un saggio della scrittrice spagnola Clara Tiscar i Castells, che già conosciamo come autrice del romanzo, di genere domestic noir, Il poliziotto, la giornalista e gli scatoloni troppo pesanti.

Superare il blocco

Come scrivere un romanzo: Superare il blocco dello scrittore è dedicato a tutti quegli scrittori esordienti che, in un momento qualsiasi del processo creativo, soffrono di una sorta di blocco che impedisce loro di proseguire.

All’interno di questo saggio interattivo pensato apposta per aiutare gli scrittori, Clara 
Tiscar dispenserà i suoi consigli per scrittori alle prese con il blocco dello scrittore.

Clara Tiscar, autrice ed esperta nell’aiutare i giovani scrittori alle prese con le difficoltà del processo creativo, elenca una serie di interrogativi che aiuteranno gli scrittori a capire se soffrono del blocco dello scrittore oppure no.

Come scrivere un romanzo: Superare il blocco dello scrittore è disponibile su Kobo, AmazonGoogle LibriiTunes e le altre principali piattaforme digitali.

Blocco dello scrittore: ce l’ho o no?

Vuoi scrivere ma soffri di una sorta di blocco? Provi una sensazione di panico di fronte alla pagina bianca?

Prova a leggere queste quattro affermazioni e se ti riconosci in esse, questo libro fa proprio al caso tuo perché è molto probabile che tu soffra di quello che si definisce blocco dello scrittore.

1 – Voglio incominciare a scrivere ma non trovo il momento giusto

2 – Sono bloccato con il mio romanzo e non so come uscirne

3 – Ho chiara la storia che voglio raccontare ma non riesco a scriverla

4 – Non sono bloccato ma mi manca la motivazione per andare avanti a scrivere il mio romanzo

Se applichi correttamente le tecniche, superare il blocco dello scrittore sarà molto più facile e divertente di quanto credi. Inoltre, imparerai nuovi metodi di lavoro che ti permetteranno di non sentirti più bloccato in futuro.

Acquista Come scrivere un romanzo: superare il blocco dello scrittore su Amazon.