Dalla terra di nessuno. Ultimatum per il Detective Guerrero – Rafael Guerrero

Dalla terra di nessuno. Ultimatum per il Detective Guerrero è il secondo romanzo pubblicato in Italia del detective privato e scrittore Rafael GuerreroDalla terra di nessuno. Ultimatum per il Detective Guerrero (titolo originale Ultimátum) è la terza indagine del detective Guerrero, la prima non è ancora stata tradotta in italiano.

I fatti narrati in questo romanzo si ricollegano, seppur marginalmente, a quelli narrati in Muoio e torno ma non è necessario aver letto il primo romanzo di Rafael Guerrero per potersi gustare il secondo.

Dalla terra di nessuno. Ultimatum per il Detective Guerrero è acquistabile in formato ebook su Amazon, Kobo e iTunes. A breve sarà disponibile anche su Google Play e sulle principali piattaforme digitali.

Rafael Guerrero, detective privato e scrittore, fa tesoro della propria esperienza professionale e ci racconta la vita di un vero investigatore, alle prese con indagini reali.

 

Ho voluto raccontare come vive e come lavora un vero detective, quali sono le sue motivazioni e quali le sue paure, le storie d’amore, i successi e gli insuccessi senza utilizzare effetti speciali da film, artifici letterari o temi e stereotipi triti e ritriti, evitando la pomposità di un affascinante agente segreto al servizio di Sua Maestà o lo squallore di un investigatore alcolizzato che campa trafficando con segreti rubati nei bassifondi di Madrid o Barcellona.

Siria: la terra di nessuno

Dalla terra di nessuno, che si apre con un’avventurosa indagine di Rafael in Sicilia, vedrà il nostro detective viaggiare in Siria, dove indagherà per conto di una multinazionale che controlla la produzione di energia idroelettrica.

In Siria Rafael Guerrero si troverà al cospetto di una serie di loschi figuri, voltagabbana o semplicemente persone in difficoltà costrette, da una guerra internazionale, a vivere sempre appesi a un filo, in un territorio pieno di incertezze… una terra di nessuno.

Dalla terra di nessuno. Ultimatum per il Detective Guerrero è acquistabile in formato ebook su Amazon, Kobo e iTunes. A breve sarà disponibile anche su Google Play e sulle principali piattaforme digitali.

L’autore: Rafael Guerrero

Detective privato e criminologo all’Università Complutense di Madrid, Direttore della sicurezza all’Università Rey Juan Carlos di Madrid e del Master in Intelligence Services all’Istituto  Universitario Generale Gutiérrez Mellado di Madrid.

Insegna Investigazione privata presso l’Università Rey Juan Carlos di Madrid, all’Università Abat Oliva CEU di Barcellona e insegna in vari corsi per detective privati. È stato relatore al “ Second National Congress of Private Security” e collabora con varie testate del settore “private research”.

È membro della prestigiosa Associazione Internazionale Detective, dell’Associazione Detective Privati Professionisti Spagnoli, dell’ ASIS International, della National Association of Criminal and experts in forensic science e collabora con l’ International Police Association.

È il Direttore Generale della Agency World Inv Group, agenzia di investigazione privata fondata nel 1992.

Il suo primo romanzo, Un Guerrero Entre Halcones, ha ricevuto il premio “Libro dell’Associazione Detective della Catalunya”.