Festa del Libro a Biella con VocidiDonne

Il prossimo fine settimana (15 e 16 settembre) si svolgerà a Biella la Festa del Libro, organizzata dall’associazione VocidiDonne. La manifestazione propone vari momenti musicali, di riflessione su temi di attualità e momenti conviviali.

Festa del Libro al Piazzo

La Festa del Libro, che si svolgerà presso Palazzo Ferrero al Piazzo a Biella, avrà inizio sabato 15 settembre alle ore alle ore 18 con un concerto organizzato in collaborazione con il Jazz Club Biella
con il duo Fiorenza Tumiatti e Carlo Venturin.

Dalle ore 19 alle 20:30 sarà possibile degustare un apericena a Palazzo.

La Festa del Libro proseguirà poi con il Caffè Letterario che, alle ore 20:45, ospiterà la giornalista e scrittrice Monica Lanfranco che presenterà la sua opera “PAROLE MADRI ritratti di femministe: narrazioni e visioni sul materno”, un’opera che riflette sulla rivoluzione femminista e su quelle figure di donne che hanno scelto di essere madri e, allo stesso tempo, impegnate in questa rivoluzione.

Domenica 16 settembre

La manifestazione prosegue poi domenica 16 settembre, sempre a Palazzo Ferrero, alle ore 11 con la colazione letteraria in compagnia della giornalista Maria Teresa Manuelli, direttrice di Glance e cofondatrice della rete GiULiA (Giornaliste Unite Libere e Autonome), che interverrà sul tema «Sessuazione del linguaggio e responsabilità della comunicazione dei media».

Dopo il brunch a Palazzo della 12:30, il pomeriggio letterario proseguirà con lo SCAMBIALIBRI che avrà inizio alle ore 14 e durante il quale ogni partecipante avrà la possibilità di scambiare fino a 20 dei propri libri con oltre 5000 testi.

Si potrà anche usufruire del JUKEBOX LETTERARIO (evento che si svolgerà in contemporanea allo SCAMBIALIBRI) in cui ogni partecipante sarà indirizzato verso letture personalizzate.

Infine, dalle ore 15 sono previsti gli incontri con le autrici Giusy Barbagiovanni, Silvia Quartero e Anna Roberti che presenteranno i loro volumi.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della lettura di Biella e dintorni! E allora… SAVE THE DATE: 15 e 16 settembre appuntamento al Piazzo (Biella) per la Festa del Libro.

Precedente Il respiro della Grande Madre - Floriana Naso Successivo Il metodo Catalanotti - Andrea Camilleri

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.