Il tesoro segreto di Leonardo – Gary Northwest, Onésimo Colavidas

Art Coltman: il tesoro segreto di Leonardo

Il tesoro segreto di Leonardo è un romanzo di Gary Northwest e Onésimo Colavidas e si tratta della seconda indagine di Art Coltman, designer e pubblicitario statunitense.

Il romanzo è arricchito dalle illustrazioni del pittore catalano Onésimo Colavidas, illustratore di La stellina triste , la prima favola di Alessandra Cesana e delle copertine di Una nuova vita e Giochi di società.

Indagine a Venezia

A palazzo Bianchi, a Venezia compaiono delle indecifrabili iscrizioni su un affresco attribuito al maestro del Rinascimento Giorgio Vasari.

Il giorno successivo a questa scoperta, la restauratrice Kelly Vermont trova il cadavere della collega Bianca Olvi: era stata proprio lei a scoprire le iscrizioni sull’affresco

Su richiesta della spaventatissima Kelly, che sente che anche la sua vita è in pericolo, Art Coltman arriva velocissimo da Barcellona, pronto a dare una mano all’amica.

Art e Kelly si ritrovano ben presto coinvolti in un intreccio misterioso che li porterà a indagare fra le calli e i luoghi più suggestivi di Venezia, alla ricerca di una verità che si fa sempre più misteriosa. Sarà proprio durante le loro indagini che troveranno un secondo cadavere e cominceranno a chiedersi di chi possono ancora fidarsi. La polizia è dalla loro parte? Possono fidarsi del commissario Valese? E di Dino Bellini, il sovrintendente dei lavori, possono fidarsi?

Il tesoro segreto di Leonardo è disponibile in formato ebook su AmazoniTunesGoogle BooksKobo e tutte le altre principali piattaforme digitali.

Un noir a Venezia

Con questo noir, che coniuga finzione e realtà storica, Art Coltman ci riporta nella misteriosa e inquietante atmosfera di Venezia. Un viaggio fra le calli di Venezia, lontano dai circuiti turistici, alla ricerca di un tesoro nascosto.

Una storia di facile lettura, intrigante, divertente, piena di suspence, con tocchi di ironia e con un finale inatteso.