Quick, quick, slow: tre romanzi a passo di danza

“Quick, quick, slow”

Buongiorno a tutti, sono di nuovo ospite del blog di CP Traduzioni e ringrazio. Ho portato i pasticcini questa volta, mi spiace venire sempre a mani vuote.

Arriva la nuova serie del Club di Danza Lietzensee

In questo spazio oggi vi presento tre libri che ho tradotto, parte di una serie intitolata Quick, quick, slow ̶ Club di Danza Lietzensee”. La loro particolarità è che, pur costituendo una serie, sono scritti da diverse autrici (questi tre sono di Annemarie Nikolaus) e ogni romanzo può essere letto indipendentemente dagli altri, perché i volumi hanno in comune il club di danza berlinese e alcuni personaggi che vi ruotano attorno, ma i protagonisti cambiano così come le situazioni in cui si vengono a trovare.

La nipote”

La protagonista è Madeline, nipote diciassettenne del presidente del Club di Danza Lietzensee. Non ha ereditato la passione del nonno per il liscio, ma proprio al Club si innamora della square dance e soprattutto dell’istruttore del gruppo, o meglio caller, Chris Rinehart. Lei è minorenne, lui cerca di resistere alla passione. Madeline, testarda, non rinuncia a lui, ma il nonno cercherà di separarli ricorrendo anche a misure estreme.

DISPONIBILE SU AMAZON, KOBO, GOOGLE PLAY E iTUNES.

Ritorno al parquet”

Un incidente d’auto ha stroncato il futuro come ballerina da sala di Friederike, che ha fatto carriera invece in ambito accademico trasformando la danza nel suo argomento di ricerca storica. Ma dopo sedici anni, Friederike torna a ballare con un suo collega dell’università, perché suo marito, il presidente del Club di Danza Lietzensee, non vuole apparire con lei nei gruppi dei dilettanti. Friederike ha un’idea: vuole girare un film sulle danze barocche con gli square dancer e la formazione latina del Club. Mentre lei si destreggia tra i tiri mancini di un collega invidioso, suo marito improvvisamente decide di voler ballare con lei e nasce così il dilemma: come può tornare a ballare con suo marito senza offendere il suo collega?

DISPONIBILE SU AMAZON, KOBO, GOOGLE PLAY E iTUNES.

Flirt con una star”

Tanja è segretamente innamorata di Micky, da anni suo compagno di square dance al Club. In realtà anche Micky la ama, ma nasconde i suoi sentimenti dietro battibecchi e punzecchiature. Poi gli square dancer vengono scritturati per un western con protagonista Manolo Rioja, attore spagnolo idolo adolescenziale di Tanja. La star è spesso bersaglio dei paparazzi per le bellissime groupie di cui si circonda. Tanja, non meno attraente, gli fa gli occhi dolci. La gelosia spinge Micky a sabotare le riprese del film; ma dopo aver conosciuto la moglie di Rioja, Micky scopre che le groupie sono pagate per farsi fotografare con lui. Dunque Rioja non è interessato a Tanja; ma riuscirà Micky a superare la paura e rivelarle i propri sentimenti?

DISPONIBILE SU AMAZON, KOBO, GOOGLE PLAY E iTUNES.

Un amore testardo e tenace che supera ogni ostacolo; una passione, per il ballo ma anche per il marito, che rinasce dopo molti anni; un sentimento profondo che ha bisogno di una piccola spinta per sbocciare finalmente dopo tanto tempo. Una serie per tutti i gusti, tre storie coinvolgenti, tre amori speciali sullo sfondo di un altro amore: quello per il ballo.

Ilaria Igieni